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Esercizi per scolpire la schiena

Vuoi avere una schiena scolpita e sexy? Postura corretta e allenamento muscolare mirato, fai gli esercizi giusti.   La schiena oltre ad essere fondamentale per l’equilibrio del nostro corpo può anche essere molto sexy ed attraente. Avere una “bella” schiena da ammirare però, è anche una gran fatica. Esistono degli esercizi che possono non solo migliorare l’estetica ma anche il nostro benessere. A partire dalla postura. Stare dritti e in una posizione consona ed adeguata, (con spalle aperte, petto in fuori e facendo attenzione al baricentro) non solo migliorerà la nostra presenza ma anche, sicuramente, la nostra salute.

Per avere poi una schiena tonica e bella, rafforzando anche la muscolatura di petto e spalle, è possibile con degli esercizi mirati che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo. Vediamo quali sono.

Innanzitutto abbiamo detto che è fondamentale avere una postura corretta, per evitare anche affaticamenti o l’insorgere di problematiche più serie, come lombo sciatalgie o ernie. Stare curvi o fare una vita troppo sedentaria, magari piegati sul computer di casa o alla guida della propria auto, di certo non aiuta in questo senso. Fate attenzione quindi a stare dritti e in posizioni adeguate, innanzitutto per la vostra salute e, poi, anche per migliorare il vostro aspetto.

Se hai la tendenza a stare curvo, un esercizio utile è quello di cercare di avvicinare le scapole, spingendo le spalle verso dietro: tenere la posizione per 5 secondi, poi rilassarsi. E ripetere per 10 volte. Questo semplice esercizio ti aiuterà a correggere la tua postura anche stando seduti al pc o in macchina.

Anche lo yoga e il pilates sono dei validi alleati per potenziare i muscoli della schiena e per la tua postura.

Se invece avete dimestichezza con yoga e pilates, potete eseguire anche degli esercizi per la schiena con il foam roller, specifici per il recupero muscolare.

Per una schiena tonica, scolpita e sexy, dovrai fare allenamento almeno 3 volte a settimana. Non basta allenare solo i muscoli della schiena, ma anche quelli di petto e spalle con esercizi mirati. Tra questi, ad esempio, c’è la posizione del cobra (da fare a corpo libero), oppure potrai usare i manubri con i pesi. Non sottovalutare poi, l’importanza degli addominali. I classici esercizi per gli addominali- anche quelli che normalmente si fanno sul tappetino- sono importantissimi per rinforzare i muscoli della schiena.

Sempre più spesso quindi si devono seguire questi esercizi che sono necessari per avere una schiena che si è bella da vedere ed in forma, e di conseguenza, sarà anche importante metterli in campo questo tipo di attività che sicuramente a lungo andare migliorerà il proprio corpo il proprio spirito garantendo rimettersi in forma sotto tutti gli aspetti. Non serve altro che seguire alla lettera tutto il programma, così da poter organizzare il proprio allenamento mettendo in campo con gli esercizi specifici che serviranno a scolpire in maniera chiara la schiena creare quella forma che tanto piace agli uomini ed anche alle donne. Sicuramente sono tanti i consigli che avrete sentito, ma riuscire a ripetere questo genere di esercizi in maniera chiara e rapida e senza ombra di dubbio è un passo avanti da mettere in campo per garantire il successo e mantenere la propria schiena, sempre bella allenata e pronta per ogni movimento senza rischiare lesioni oppure arrossamenti.

Scritto da Antonio Di Feo

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